Il matrimonio in spiaggia è uno dei preferiti per chi ha in mente un matrimonio a tema diverso dal solito in spazi aperti. La domanda ricorrente è come realizzare il sogno di sposarsi in spiaggia senza tanti problemi?
A te piace l'idea delle nozze in riva al mare? Se la spiaggia è
fra le tue location di matrimonio preferite e vuoi uno spazio molto ampio per il tuo tuo rito di nozze, ecco alcuni buoni suggerimenti per organizzarti al meglio ed avere un servizio fotografico eccellente.
Il matrimonio in spiaggia è una possibilità concreta anche in Italia. Ma come organizzare un matrimonio sulla spiaggia, quale location scegliere dove allestire tutto quello che è necessario per una cerimonia in riva al mare.
Se si ha creatività e fantasia si può organizzare tutto da soli e può essere davvero divertente, ma poi in ogni caso affidarsi a chi ha esperienza di cerimonie in spiaggia per l'allestimento di tutto il necessario.
La prima cosa a cui pensare è il tema del matrimonio e dal luogo della cerimonia a quello del ricevimento, dalle partecipazioni alla torta, tutti i dettagli devono essere coordinati.
Le alternative sono due:
Dopo aver organizzato ogni cosa e sistemato ogni dettaglio, assicurarsi che tutto venga eseguito alla perfezione affinchè gli invitati non siano a disagio in un ambiente così particolare.
Una cornice romantica ed indimenticabile per gli sposi e tutti gli invitati. Bellezza che toglie il fiato, hai mai pensato che dopo aver pensato a tutto potresti rischiare di non riuscire a godertela fino in fondo?
Sì perchè le cose a cui pensare, le incognite del meteo e l'insolita bellezza della location potrebbe creare qualche preoccupazione in più del solito. In questo caso hai un modo infallibile per non perdere nessun momento ci hai mai pensato?
Quando ci si sposa in spiaggia la scelta del fotografo e anche del videografo è determinante, perchè un matrimonio in spiaggia come altre cerimonie celebrate all'aperto presentano difficoltà che normalmente non ci sono fra le mura di una chiesa o di una sala comunale.
Per
un matrimonio in riva al mare informale, romantico e divertente ci vuole
un fotografo di matrimonio preparato tecnicamente e anche molto
creativo.
La luce del sole, il rumore delle onde e le voci dei bagnanti intorno sono fra le difficoltà maggiori di un matrimonio sulla spiaggia. Come mantenere un'atmosfera romantica e rivederla attraverso le foto del matrimonio?
Queste immagini possono darti la giusta ispirazione. Non ci sono solo le foto della cerimonia ma il servizio completo di matrimonio e gli scatti fotografici del pre-wedding.
Scegliere il fotografo di matrimonio è importante, proprio perchè la spiaggia è una location insolita. La preparazione tecnica e l'esperienza del fotografo sono fondamentali per valorizzare al massimo una scelta particolare come quella di sposarsi al mare.
Creatività e sensibilità, doti che deve avere un fotografo di matrimonio in uno scenario unico.
Se decidi di sposarti in spiaggia è perchè il giorno delle nozze sia meraviglioso. Anche il ricordo dev'essere fantastico. Se scegli un luogo magico le fotografie devono conservare questa magia. Scegli un fotografo di matrimonio professionista e soprattutto creativo.
La tendenza di sposarsi sulla sabbia in riva al mare è in aumento e molti stabilimenti balneari sono attrezzati per soddisfare ogni richiesta da Lignano Sabbiadoro passando per la Riviera Adriatica, le Cinque Terre, la Versilia, la Puglia e giù fino alle spiagge siciliane.
Che bello il matrimonio al mare. Immagina il giorno del tuo matrimonio in spiaggia, con la famiglia e gli amici tutti intorno per dare il giusto calore ad un momento così magico.
Una celebrazione di matrimonio,
impossibile d’inverno, ma durante l'estate sicuramente una grande
sorpresa per tutti, un modo diverso per festeggiare un giorno speciale.
sposarsi in spiaggia un sogno che si realizza
Per Andrea e Sarah Terracina ed il Circeo sono un luogo magico e qui hanno deciso di sposarsi. Hanno scelto il mare di Terracina proprio di fronte al Tempio Giove sulle alture di Monte Sant'Angelo.
Uno scenario mozzafiato per un matrimonio indimenticabile e dal pomeriggio fino a sera ha preso vita una giornata straordinaria.
La spiaggia, il profumo del mare e il rumore della brezza marina sulle onde in sottofondo. Un panorama da favola per una cerimonia intima con i colori come protagonisti.
Tanti piccoli dettagli per coccolare gli ospiti e gli sposi nel loro giorno più bello. Questa fantastica e suggestiva circostanza può essere un problema per un team di fotografie videografi inesperti?
La risposta è sì ma perchè? Innanzitutto un rito civile è molto più breve di un rito religioso e quindi? Quindi c'è meno tempo a disposizione per fotografare e poi dettaglio non da poco, la luce prevalente è quella solare. Ciò aumenta il coefficiente di difficoltà.
Non solo foto ma anche video. Il video del matrimonio al mare è davvero eccezionale, se le foto catturano la magia degli istanti in un susseguirsi di emozioni, il film del matrimonio in spiaggia racconta tutta la storia di un giorno memorabile.
Per Andrea e Sarah che hanno scelto la cornice del mare di Terracina, ho voluto con me il mio staff di videografi per raccontare non solo la cronaca del matrimonio, ma anche e soprattutto lo spettacolo della natura intorno con il suo fantastico panorama.
Guarda ora il film di matrimonio di Andrea e Sarah e lasciati trasportare dalle immagini video. Uno spettacolare film di matrimonio ambientato al mare di Terracina.
Oltre al versante Tirrenico, le Coste Adriatiche delle Marche offrono oltre 180 km di litorale tra sabbia e scogliere, 20 località importanti dove è possibile sposarsi da Gabicce Mare fino a San Benedetto del Tronto e oltre fino alla costa dei Trabocchi in provincia di Pescara.
Si possono utilizzare aree prestabilite indicate dal comune o le spiagge che gli stabilimenti balneari mettono a disposizione di tutti coloro che vogliono festeggiare il proprio matrimonio nella loro location con ricevimento annesso.
Se anche tu stai organizzazndo il tuo matrimonio in spiaggia contattami senza impegno per ogni informazione.