Matrimonio Anni 20

Un Matrimonio Anni 20 ? Perchè no una bella idea soprattutto per fare un film di matrimonio diverso dal solito in stile anni venti.

Quando Arianna e Luigi mi hanno detto che non volevano un film di matrimonio classico, ma dovevamo realizzare qualcosa di diverso che dovesse richiamare gli anni ruggenti del proibizionismo americano, ho subito pensato che sarebbe stata un'esperienza divertente e così è stato.

Matrimonio Anni 20

Ci siamo messi subito a pensare come realizzarlo, soprattutto per conciliare i tempi del matrimonio con un'ambientazione diversa e mai vista prima.

Arianna la sposa indossava abiti morbidi, tessuti leggeri, stoffe raffinate georgette e chiffon, arricchiti di perle, strass e brillanti, piume e frange. Con una acconciatura a caschetto ed un trucco con ciglia voluminose e labbra accentuate  con rossetto rouge.


Luigi, lo sposo anni '20 un tight doppio petto a righe in vero stile gangster, cappello Borsalino con falda abbassata, scarpe stringate doppio colore bianco e nero e guanti come accessori.

Quando i gangsters dettavano legge. Da qui siamo partiti per costruire una storia d'amore unica e allo stesso tempo divertente.

Cappelle sul Tavo è un piccolo paese in provincia di Pescara dove tutti conoscono Arianna e Luigi ed è qui che abbiamo ambientato una storia in pieno stile anni '20 con tanto di costumi, autovettura d'epoca ed accessori proprio perchè tutto fosse verosimile.

Talmente verosimile che al momento in cui abbiamo realizzato la scena della rapina alla gioielleria la guardia del paese si è talmente spaventata che stava per chiamare i rinforzi.

Un siparietto simpatico che ha contribuito a rendere ancora più divertente la giornata, tutto è andato bene abbiamo girato molte scene oltre quella della rapina a casa di Arianna con un bel telefono dell'epoca e nello scantinato di famiglia per la bisca clandestina con Luigi e i suoi compari.

Poi tutto è proseguito secondo copione gli sposi hanno tolto i costumi ed hanno indossati gli abiti da cerimonia per la celebrazione del matrimonio.

Poi con un salto temporale di quasi un secolo siamo arrivati ai giorni nostri con gli sposi impegnati comunque a divertirsi ma in tutt'altro scenario, quello di un supermercato, ma non voglio svelare tutto subito, guardando il film tutto sarà più chiaro e dunque buona visione.




Categorie e Argomenti