fotografo di Matrimonio a Bolzano con Luca e Silvia a Bolzano nella Terra dei Castelli
Da Fotografo di Matrimonio Bolzano è un'esperienza bella ed emozionante in compagnia di Luca e Silvia che mi hanno scelto per il servizio fotografico del loro matrimonio. Ho sempre amato le montagne, l'imponenza del loro profilo che si staglia nel cielo. Luca e Silvia hanno visto le mie fotografie e quando hanno prenotato la data ho subito pensato che sarebbe stato un matrimonio fantastico.
Questa storia potrebbe iniziare con il classico “C’era una volta…” per
narrare di antiche leggende vissute nell’incantevole scenario delle
Dolomiti.
Una storia d’amore nella Terra dei Castelli, in provincia di Bolzano, chiamata così per le numerose fortezze presenti nel territorio. Una di queste è il Castello di Zinnenberg, teatro ideale del reportage di matrimonio di Luca e Silvia. Eccomi fotografo di matrimonio in Trentino-Alto Adige per il Matrimonio di Luca e Silvia, a Bolzano un'esperienza indimenticabile.
Nel cuore di Appiano in provincia di Bolzano, immerso tra i vigneti della strada del vino, il Castello di Zinnenberg mi appare come un luogo senza tempo, estremamente affascinante, che gli sposi hanno scelto sia per la preparazione al matrimonio che per il ricevimento. La cerimonia religiosa si è svolta, invece, nella Chiesa di Santa Giustina ad Appiano, in una bella posizione panoramica.
Una location perfetta per un fotografo di matrimonio che ama fotografare scenari straordinari.
Dopo la cerimonia, passando per le stradine di campagna in mezzo ai
vigneti e ai frutteti, ci siamo diretti con gli sposi verso la magione. Una dimora imponente con un’atmosfera austera e lussuosa nello stesso tempo. Un luogo incantato in cui ci siamo immersi per poco più di un'ora per realizzare delle fotografie molto romantiche e suggestive.
Nelle foto che precedono il matrimonio ho voluto raccontare i legami familiari. Silvia, la sposa, guarda la foto del papà con la mamma sullo sfondo, mentre Luca, lo sposo bacia la mamma con tenerezza. Le famiglie hanno uno spazio importante nelle foto di matrimonio che realizzo. Nel servizio fotografico di nozze coinvolgo i familiari, catturo le emozioni e i sentimenti che emergono durante l'intera giornata.
Una stanza del Castello è la Stanza che ospita l’abito, imponente e leggiadro allo stesso tempo, prima di essere indossato. Metafora di un sipario, l'apertura di un nuovo atto, le tende raccolte creano una cornice su un paesaggio incantevole, sinonimo di un nuovo capitolo di vita degli sposi.
In questo servizio fotografico di matrimonio a Bolzano, ho fermato ricordi che si intrecciano perfettamente con il presente, il bianco e nero, non è altro che il filtro ideale attraverso il quale rappresento lo spettacolo di una giornata indimenticabile. L’eleganza e la raffinatezza sono i valori che contraddistinguono questo matrimonio da favola, a cui ho avuto l’onore di partecipare.
In un ambiente in cui il tempo sembra si sia davvero fermato, gli sposi illuminano la scena ridando nuova luce a spazi antichi. La giornata dedicata al reportage di matrimonio scorre velocemente, tra uno scatto e l’altro, osservo l’orizzonte della Terra dei Castelli tra le maestose montagne delle Dolomiti.
Grazie a Luca e Silvia che mi hanno scelto come fotografo di matrimonio a Bolzano. Nella loro terra, la Strada del Vino, i Castelli favolosi e le montagne imponenti, ho avuto l'opportunità di realizzare bellissime foto di matrimonio. Mi auguro di tornare presto per altri servizi fotografici, il Trentino-Alto Adige mi affascina moltissimo con i suoi colori e suoi scenari.
Puoi vedere anche altre foto di Matrimonio di Luca e Silvia a Bolzano e scrivere le tue impressioni