Matrimonio d’inverno, un’idea affascinante, oppure una scelta troppo rischiosa?
Come sempre la scelta è molto personale, ma quali sono vantaggi e svantaggi di un matrimonio invernale? Sposarsi d'inverno è una moda o una necessità? Insomma perchè si sceglie la stagione più fredda per sposarsi?
Sei alla ricerca di idee per un matrimonio d'inverno !? Non perderti le migliori proposte per un matrimonio nel periodo più freddo dell'anno.
Tutti sanno che la stagione dei matrimoni è l’estate, c’è chi però ama la magia dei mesi più freddi. Valutare bene i pro e i contro di un matrimonio invernale, si possono incontrare difficoltà legate al meteo e alla scelta dell’abito, oppure agli addobbi e al menu al ristorante.
Se per un matrimonio d'estate è consigliato rivolgersi a persone specializzate, per un matrimonio invernale affidarsi a professionisti esperti è fondamentale, perché non tutti sono preparati per un matrimonio d'inverno.Prima di tutto, parliamo a cosa NON fare. Pensiamo a "cosa NON fanno gli altri?" O cosa non fa nessun altro? In altre parole, non fare nulla di normale quando ti sposi in inverno.
Perché? Perché un matrimonio d'inverno è una scelta non convenzionale innanzitutto, sia che sia un scelta consapevole, sia che si è "costretti" per cause di forza maggiore o per rispettare una ricorrenza.
Allora prendici gusto, non solo prenditi cura della buona riuscita dell'evento, ma fai in modo che il giorno del tuo matrimonio sia davvero indimenticabile e tutti restino a bocca aperta.
Voglio condividere con te lo slide fotografico del matrimonio di Matteo e Monica che hanno scelto di sposarsi durante le feste di Natale. Puoi vedere direttamente in questo video come do risalto alle emozioni e all'atmosfera del momento. Clicca sul tasto play.
Che ci credi o no, queste immagini non sono state scattate in luoghi particolari o con una coppia di modelli. Al contrario è un matrimonio reale celebrato in Italia. Eppure Matteo e Monica appaiono straordinari nel loro aspetto migliore.
Molti potrebbero pensare che questo sia normale perchè ci sono tanti professionisti che contribuiscono alla buona riuscita del matrimonio e a migliorare l'estetica il più possibile.
Sono d'accordo, ma per il servizio fotografico è diverso e ti spiego perchè. Se stai cercando di avere il massimo affinchè tutto vada bene è anche vero che molte sono cose che hai già visto o provato in precedenza. Dall'abito al menu, sai già cosa stai acquistando.
Invece un servizio fotografico non puoi vederlo o provarlo prima del giorno del matrimonio, al massimo puoi immaginarlo. Quindi il fotografo è il professionista che aggiunge valore e bellezza alle scelte degli sposi attraverso le fotografie.
Hai guardato attentamente le mie foto? Non sono foto banali perchè trasmettono emozioni e raccontano la storia di una coppia e delle loro famiglie. Invece, io racconto l'umanità e i sentimenti delle persone, non faccio una cronaca fredda di un matrimonio.
Puoi incaricare tanti professionisti per creare l'evento del matrimonio come piace a te. Ma se il fotografo non è un professionista allora tutto l'impegno ed il budget spesi per la buona riuscita sono a rischio, perchè non sarannno valorizzati attraverso le immagini.
Siamo d'accordo che ognuno ha i propri gusti ed è anche vero che quanto più l'evento è originale o tradizionale, tanto più sarai felice perchè è come hai sempre desiderato. In ogni caso un matrimonio sulla neve non può essere banalizzato con foto scadenti.
Fidati,
NON perdere l'opportunità di dare importanza a chi ti sta a cuore: la persona che ami, la tua famiglia e gli amici più cari.
Che senso ha spendere tempo e denaro per preparare un bellissimo matrimonio d'inverno ed essere superficiali nella scelta del fotografo?
Inizia a pensare a quello che REALMENTE è giusto e necessario non solo per lanciare il tuo matrimonio d'inverno di grande successo e a basso rischio, ma anche e soprattutto come poterlo vedere e rivivere emozionandoti attraverso le immagini.
A differenza dei matrimoni che si svolgono in primavera-estate, i colori del matrimonio d'inverno sono diversi e lo sono anche gli scenari, quindi è fondamentale considerare diversamente tante cose.
Ecco alcuni motivi validi motivi per organizzare un matrimonio invernale:
Il più delle volte la sfida più difficile e talvolta anche più stimolante è quella di trasformare pochi semplici accorgimenti nella ricetta del matrimonio perfetto, in poche parole una guida sicura per non sbagliare.
Consigli preziosi, alla portata delle coppie che amano l'atmosfera magica delle feste natalizie, la neve, gli addobbi dell'albero di natale e le luci delle festività di fine anno, aumentano la magia del giorno del matrimonio.
Ti piacerebbe organizzare le nozze nella stagione invernale, ma non sai da che
parte cominciare?
Oltre alla scelta del menu gli sposi possono
contare su diverse proposte di addobbi floreali ed allestimenti per la
tavola, vediamone alcuni:
Per quanto riguarda la location, incontrare neve e ghiaccio in un matrimonio invernale è più che una possibilità ed è per questo motivo che la villa o il ristorante deve avere la struttura e l'esperienza per ospitare il ricevimento di nozze d'inverno.
La logistica e la preparzione sono molto importanti. Consiglio di non prenderli alla leggera, anche perchè è possibile che ci sia neve e ghiaggio sulle strade, quindi gli spostamenti dal luogo della cerimonia al ristorante possono incidere sui tempi.
Ma potrebbe anche che non ci sia neve e allora gran parte della magia può venire a mancare. In questi casi come sulle piste da sci solo la neve artificiale risolve il problema. La location è attrezzata per questo?
Chi è attrezzato per questo ed ha a cuore la perfetta riuscita di un marimonio d'inverno, cura tutti i dettagli compresa la possibilità di far scendere la neve nel caso in cui non scendesse in modo naturale e affinchè la magia abbia inizio.
Una splendida giornata invernale alle porte del Natale, un’atmosfera magica che solo questo periodo dell’anno può dare. In questo breve filmato puoi vedere il matrimonio di Matteo e Monica dall'arrivo in villa, clicca sul tasto play.
Matteo e Monica hanno scelto di sposarsi d'inverno ed hanno avuto la grande opportunità di avvalersi della collaborazione di una squadra di professionisti preparati ad organizzare il matrimonio invernale in ogni dettaglio.
Un matrimonio invernale può risultare una scelta intelligente vediamo perché:
L’album di matrimonio con le foto sotto la neve è straordinario ed il video di nozze con la neve che scende è un vero spettacolo. Tutto questo non è legato alla fortuna o al meteo, ma è una sicurezza se ci sono dei professionisti che garantiscono la buona riuscita.
Già da molti anni è una possibilità per le coppie che mi scelgono come fotografo di matrimonio, gli sposi hanno l'opportunità di approfittare di un pacchetto di proposte molto interessanti.
Contattami per avere la sicurezza di un servizio fotografico
eccellente in grado di valorizzare l'atmosfera magica del matrimonio
invernale.