Foto di Matrimonio sotto la pioggia

Quando decidi di sposarti non puoi sapere se pioverà, ma una cosa puoi sapere con certezza, avrai ottime fotografie qualunque sia il meteo

Matrimonio sotto la pioggia, quando decidi di sposarti non puoi sapere se pioverà, ma anche dovesse piovere, il tuo matrimonio dev'essere al sicuro, anzi in qualche caso può essere lo scenario migliore per fare ottime fotografie, ma c'è una cosa di fondamentale importanza in questi casi.

Stai pensando all'ombrello bianco? Certo è utile ma la cosa più importante è scegliere bene il fotografo.

Ti stai chiedendo perchè? Ti racconto cos'è successo al matrimonio di Giuseppe e Alessia.

Matrimonio sotto la pioggia

Fin dal giorno prima le previsioni meteo davano pioggia battente su tutta la costa. Giuseppe ed Alessia erano un po’ in tensione per il matrimonio ma soprattutto per questo motivo, un matrimonio sotto la pioggia non lo avevano previsto. La cerimonia era fissata per la mattina del 27 Aprile a San Benedetto del Tronto. Puntuale, come sempre, insieme al mio staff arriviamo all'appuntamento con sposo.

Tutto procede bene, Giuseppe elegantissimo con il suo abito da sposo grigio è di buon umore, ama farsi fotografare con la sua famiglia, i testimoni di nozze e gli amici che sono venuti a salutarlo. Per il momento ancora non piove, ma quando arriviamo da Alessia si sentono in lontananza i primi tuoni. Quello di oggi sarà un Matrimonio sotto la pioggia. La sposa è un po’ nervosa per questo motivo, dopo tanti preparativi non vorrebbe farsi rovinare il giorno del matrimonio dal maltempo. 

Il detto "sposa bagnata sposa fortunata" non sempre mette di buon umore la sposa.

In quei momenti la tensione sale, ma nonostante la preoccupazione che si percepisce nell'aria, catturo le immagini della sposa che si sta preparando ad indossare il suo abito da cerimonia. E’ un abito molto bello, lavorato finemente ed il set dell’Hotel Progresso di San Benedetto del Tronto è fantastico con i suoi arredi anni trenta, ho tutte le condizioni per scattare le fotografie che immortalano questo momento.

Per vedere le immagini del giorno del matrimonio di Giuseppe e Alessia guarda questo filmato sulla mia pagina You Tube

Pioggia di emozioni: Idee creative per un matrimonio indimenticabile

Quando usciamo per avviarci in chiesa inizia a piovere e non smetterà più per il resto della giornata. Circondati dai loro amici e familiari Giuseppe e Alessia celebrano il loro matrimonio, all’uscita dalla chiesa ci dirigiamo verso lo splendido borgo del Paese Alto di Grottammare. E’ il momento delle carezze e dei baci fra gli sposi ma il cielo non è clemente, non si può stare all’aperto.

Niente paura mi basta un vecchio candelabro e un arco di luce per creare l’atmosfera giusta. Guardo nel mirino della mia reflex è tutto ok compreso il rumore della pioggia, uno scatto dietro l’altro, che la magia abbia inizio. L’amore è meraviglioso, bello, gentile e incredibilmente premuroso. Grazie al cielo, questa pioggia ci ha regalato questi momenti indimenticabili. Fotografo con passione e in ogni circostanza cerco sempre una soluzione diversa.

Anche durante il matrimonio di Stefano e Federica non è mancata la pioggia, guarda questa immagine catturata prima di entrare in chiesa, non è fantastica? Che ne pensi piace anche a te o preferisci un altro stile, se vuoi vedere anche le altre foto della giornata vai a questa pagina.

Anche il giorno del matrimonio di Maurizio e Federica è piovuto molto e questa è la fotografia di matrimonio scattata dopo un acquazzone. Con questa immagine ho vinto molti premi fotografici, fra cui il primo premio PWS a Salonicco in Grecia nel 2014. Piace anche te?


Quando decidi di sposarti non puoi sapere se pioverà, ma una cosa puoi sapere con certezza, decidere di fare ottime fotografie qualunque sia il meteo di quel giorno e come dico sempre l'importante è scegliere bene il fotografo.




Categorie e Argomenti