Calendario fotografico no-profit dell'Associazione AISM

AISM è una ONLUS, cioè un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, che opera dal 1968 su tutto il territorio italiano.
AISM ha una struttura che raggiunge le persone con Sclerosi Multipla attraverso 100 Sezioni provinciali, è impegnata a diffondere una corretta informazione sulla sclerosi multipla, a sensibilizzare l’opinione pubblica.
 
La sede locale dell'Associazione AISM mi ha proposto la realizzazione di un calendario fotografico per meglio diffondere il loro messaggio di solidarietà verso le persone affette da questa patologia. Ho accettato subito senza esitazione. L’Associazione crede fermamente che le persone con sclerosi multipla abbiano diritto ad una buona qualità di vita e alla piena inclusione sociale e per questo è al loro fianco con progetti mirati e innovativi, dedicati alle donne, ai giovani e alle famiglie.
 

Se puoi dare con generosità, senti dentro di te un’aria nuova, uno spirito diverso, quasi una sensazione di benessere spirituale che ti avvolge e ti induce a pensare non più solo a te stesso, bensì alla realtà che ti sta intorno, a chi ha avuto meno fortuna e riconosci la fratellanza che accomuna i popoli.

Ho conosciuto ragazzi che combattono per dare dignità a persone in gravi difficoltà e lo fanno con umiltà, diffondendo il messaggio d’amore verso chi egoisticamente fa finta di non accorgersi che queste persone esistono, vivono ed hanno il diritto, come tutti, di sperare in un futuro migliore.

Questa circostanza è stata un esperienza bellissima, fotografare semplicemente delle mani che si toccano, che disegnano un cerchio d’amore, unite da unica speranza: V I V E R E la vita. Ho fatto quello che sentivo e dovevo, ciò che sentivo in quel momento, in quei pochi istanti che mi hanno unito a delle persone che lottano per far conoscere a tutti l’A.I.S.M.

Categorie e Argomenti