La stagione dei matrimoni in Italia si concentra maggiormente nel periodo che va da aprile ad ottobre, per ragioni puramente metereologiche ma anche per ragioni legate alla maggior durata delle giornate. Tuttavia il tempo per realizzare il servizio fotografico non è mai abbastanza.
Si possono fare foto classiche, ma ci sono delle eccezioni ovviamente legate alla location, alla disponibilità degli sposi e all'immaginazione che è fondamentale per realizzare foto di matrimonio belle come gli sposi desiderano ed allo stesso tempo creative da un punto di vista artistico.
Realizzare uno scatto fotografico così non è stato semplice. Ma l’idea creativa era geniale ed il risultato fotografico quello previsto. In una giornata di caldo torrido ho immaginato una foto di matrimonio che potesse esaltare la morbidezza dell'abito da sposa in una visione irreale e simbolica allo stesso tempo. Eccola, è lei, Anfitrite, la dea del mare.
Fare in modo che Maria Rita con il suo bellissimo abito da sposa e le sue scarpe con tacco dodici camminnasse sugli scogli per raggiungere quel posto, tra i legni di riporto del mare e un caldo di fine luglio infernale, non è stato semplice, ma ne è valsa la pena per un altro Award che si aggiunge alla collezione.