Fotografo di Matrimonio a Senigallia con Massimo e Lucia, la loro città il loro punto di ritrovo con gli amici. Cercavano un fotografo di Senigallia che potesse realizzare fotografie memorabili della loro storia d'amore.
Dopo aver visto le mie fotografie mi hanno contattato ed hanno prenotato perchè hanno apprezzato il mio stile fotografico, il fatto che il mio studio è a San Benedetto del Tronto non è stato certo un problema, è distante circa 45 minuti d'auto da Senigallia.
Volevano anche una
destinazione diversa intorno a Senigallia dove poter scattare delle fotografie
indimenticabili e così ho suggerito un luogo
romantico, qualcosa di magico, un posto dove la luce e le ombre potessero raccontare la loro storia d'amore.
Dopo la cerimonia a Castel Colonna in provincia di Ancona, abbiamo attraversato il comune di Corinaldo per addentrarci nella campagna a ridosso del litorale adriatico.
Siamo arrivati ad un vecchio frantoio ora in disuso, ma pazientemente ristrutturato e curato dai proprietari che ne hanno fatto un vero e proprio museo della civiltà contadina.
Una splendida atmosfera con il paesaggio circostante, momenti d’intimità con tenerezza e passione!
Nei pomeriggi di maggio è già caldo e il sole filtra con decisione attraverso le finestre, invece all’interno del vecchio frantoio la temperatura era molto fresca, l’alternarsi di luce ed ombre era la condizione ideale per la mie fotografie, per non parlare dell’ambientazione d’altri tempi che creava un luogo magico.
Lì dalla finestra che dava sul cortile filtrava la luce intensa del sole, era una luce di un calore intenso. Mi ha colpito subito ho chiesto a Massimo e Lucia di avvicinarsi a quel set naturale, sapevo già cosa avrei potuto ottenere dalla mia macchina fotografica.
Quando gli sposi hanno visto lo scatto sul display della reflex sono rimasti sorpresi ed entusiasti al tempo stesso, io immaginavo già il risultato che avrei ottenuto con quelle fotografie di matrimonio impaginate nel loro album.
Per fare il Fotografo di Matrimonio a Senigallia come in ogni altra città del mondo non basta mettere in posa gli sposi o magari scattare foto a ripetizione, quanto meno non basta fotografare quello che avviene.
Credo piuttosto che una foto di matrimonio possa aspirare ad essere un'opera d'arte, l'importante è che il fotografo metta la sua creatività in ogni scatto fotografico.
Se t'interessa puoi vedere anche le altre fotografie del matrimonio di Massimo e Lucia a Senigallia e dintorni in un breve filmato sul mio canale You Tube