Emidio e Mariella

Matrimonio sulla neve che passione! Mariella ed Emidio sono due veri appassionati di neve e di sci in alta quota, non a caso hanno scelto Ortisei in Trentino Alto Adige per sposarsi.

MATRIMONIO SULLA NEVE

Quando ne abbiamo parlato, la prima volta non volevo crederci che avremmo fatto un servizio fotografico in pieno inverno ad Ortisei, ma soprattutto che la cena e la festa di matrimonio si sarebbero svolte al rifugio in alta quota ai piedi del massiccio del Sassolungo.

Ortisei è una località turistica della Val Gardena in Trentino Alto Adige. Qui Emidio e Mariella si sono fidanzati durante una settimana bianca ed è qui che hanno deciso di sposarsi.

Nella Chiesa di Sant'Ulrico e dell'Epifania del Signore si è celebrata la cerimonia nuziale. In un paesaggio fiabesco con la neve che scendeva abbondante imbiancando il paesaggio è stato fantastico realizzare un servizio fotografico starordinario.

Il centro città di Ortisei è molto caratteristico, con gli hotel storici che si affacciano sulla piazzetta e i locali che contribuiscono a rendere ancora più magica l'atmosfera del Natale.

Foto di Matrimonio con la Neve

Qualche difficoltà a muoversi in condizioni meteo invernali è logico aspettarselo, ma la magia delle foto di matrimonio con la neve che scende è davvero fantastica.

Le location per fotografare non mancano ad Ortisei, tutto è così raccolto e romantico da trasformarsi nello scenario perfetto per un matrimonio in montagna. Ci sono poi gli interni degli hotel così particolari da aumentare la sensazione di trovarsi all'interno di una fiaba.

Scatti fotografici che raccontano la magia di un momento, la senzazione unica di vivere un'esperienza indimenticabile che si fonde attimo dopo attimo con le immagini degli sposi in un'atmosfera d'altri tempi.

Matrimonio in alta quota

Scesa la sera, siamo saliti a oltre 2000 metri di altitudine a bordo del gatto delle nevi, per la festa di matrimonio in alta quota insieme a tutti gli invitati, ma prima di iniziare i festeggiamenti, gli sposi hanno voluto regalarsi un'entrata trionfale con gli sci ai piedi.

Proprio dal cancelletto della pista da sci, ai piedi della parete principale del massiccio del Sassolungo, Mariella ed Emidio hanno percorso il tratto di pista, illuminato a giorno per l'occasione, davanti al rifugio Emilio Comici.

Da qui di giorno è facile vedere il Piz Sella a oltre 2200 metri di quota e l'abitato di Plan de Gralba. Uno scenario mozzafiato con una temperatura notturna invernale molto rigida.

Qualche difficoltà con gli equipaggiamenti per fotografare e riprendere tutto quello che stava avvenendo, ma tutto è andato benissimo e le immagini sono davvero straordinarie.

Se t'interessa puoi vedere anche il video del matrimonio in montagna ad Ortisei di Emidio e Mariella dal titolo assolutamente appropriato, clicca per guardarlo adesso: Snowed

Matrimoni in Montagna

Il matrimonio in alta montagna rispetto alla città, offre scenari ovviamente molto diversi. Ortisei e la Val Gardena soprattutto nel periodo natalizio, sono un paesaggio incantevole.

Organizzare un matrimonio qui è impegnativo, ma ne vale assolutamente la pena. Emidio e Mariella sono stati bravissimi a preparare tutto nei minimi dettagli e tutto si è svolto perfettamente nonostante alcune oggettive difficoltà.

Se anche tu stai pensando di orgnizzare un matrimonio in montagna nel periodo invernale contattami per ogni informazione sul servizio fotografico.