Reportage di Matrimonio

Sai già cosa significa reportage di matrimonio? Tecnica fotografica, passione e molto altro ancora sono queste le qualità che deve avere il fotoreporter di matrimoni, un evento come quello del giorno del matrimonio ha bisogno di molta attenzione e capacità professionali per consegnare agli sposi un servizio fotografico eccellente.

Reportage Matrimonio

Quando guardi un reportage di matrimonio, cos'è che ti incuriosisce di più? L'abito della sposa, l'espressione dei volti, un gesto, un bacio o le persone presenti? Insomma t'interessa di più l'aspetto mondano del matrimonio oppure anche la composizione artistica della foto è importante?

il reportage di matrimonio cattura momenti così emozionanti che diventano vere e proprie foto artistiche

Immagini di matrimoni significative e foto di sposi senza pose, come l’incontro degli sposi, lo scambio delle fedi nuziali e il saluto degli amici, ma anche di aspetti più intimi che riguardano la coppia degli sposi e le loro famiglie, altrettanto significativi ed interessanti.

foto artististiche sono le immagini che in un istante creano emozioni

Sono istantanee che arricchiscono un avvenimento importante e unico come il matrimonio. Attimi che si trasformano in foto particolari, talmente particolari da diventare vere e proprie foto artistiche. Molti intendono le foto artistiche come fossero un genere o un tipo di foto. Per me ogni immagine che crea un'emozione è una foto artistica.


Foto Reportage stile giornalistico

Foto reportage è un termine preso in prestito dal giornalismo. E' lo stile del fotoreporter, cioè del fotografo di cronaca che cattura ciò che in quel momento accade davanti al suo obiettivo. Storicamente le foto di cronaca dei quotidiani erano in bianco e nero e questo genere di immagini è diventato uno stile fotografico.

E' un'immagine non influenzata dai toni a colori, una scelta che trasmette l'immediatezza del momento sfruttando i chiaro scuri dell'immagine.  Allo stesso modo nel giorno del matrimonio, in un momento di spontaneità, si realizza una foto in stile reportage e si usa il bianco e nero.

Ecco perchè lo stile giornalistico delle fotografie di matrimonio in bianco e nero rappresentano spesso gli aspetti più spontanei, l'immediatezza del momento, la sorpresa e l'imprevisto, il sorriso ed il pianto. Questa è l'essenza delle foto artistiche che catturano ciò che accade all'improvviso senza preparazione.

Amo questo genere di foto spontanee durante il matrimonio. Le foto di reportage sono in stile giornalistico quando rappresentano la cronaca di un'intera giornata di matrimonio, quando catturano espressioni simpatiche e gesti spontanei che avvengono durante il giorno del matrimonio.

Nel video seguente puoi vedere un breve filmato in cui ho raccolto alcune mie foto di Matrimonio Reportage.


In questi momenti ciò che più colpisce è la spontaneità e l’unicità delle emozioni catturate in un istante.  Il reportage con le foto del tuo matrimonio, spontaneo, autentico ed informale! Ogni istante una grande emozione. Emozioni con il miglior rapporto qualità prezzo. Vuoi approfondire questo argomento vai alla pagina fotoportage matrimonio.

E tu quale stile fotografico preferisci per il tuo matrimonio? Sei nel posto giusto, sono un fotografo di matrimonio capace di realizzare foto di matrimonio con poesia e passione.

© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile.

Informazioni