Pre Wedding in Italy

Pre-Wedding Photo Session in Italy. Portovenere, in provincia di La Spezia, è un antico borgo sospeso tra mare e cielo in un ambiente di valore naturalistico eccezionale che, insieme alle Cinque Terre e le tre piccole isole, Palmaria, Tino e Tinetto, è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Ogni sentiero offre scorci incantevoli, fra terrazze coltivate e panorami mozzafiato che si affacciano su una costa rocciosa di singolare bellezza.

Pre Wedding Photo in Italy

Jason ed Evelynn, sono una coppia e vivono a Singapore, il loro sogno era venire in Italia per una vacanza e realizzare delle fotografie insieme prima di sposarsi.

Trovano il mio sito internet e decidono di contattarmi. Mi comunicano che sono stati catturati dal mio stile fotografico e per loro propongo un servizio fotografico pre wedding in Liguria alle Cinque Terre.




Eccoci pronti per una nuova avventura, le Cinque Terre sono incantevoli, arriviamo che è già sera e realizziamo subito i primi scatti fotografici.

Jason ed Evelynn cominciano a familiarizzare con il ruolo di protagonisti del pre wedding a Portovenere. Tra le vie caratteristiche del borgo sembra quasi che risuonino le parole di Fabrizio De Andrè:

“Se ti inoltrerai lungo le calate dei vecchi moli in quell’aria spessa carica di sale, gonfia di odori…”

Il giorno seguente, passeggiando per le strette vie del borgo marinaro, respiro un’insolita quiete che si mescola con la storia delle chiese e dei monumenti che incontro.

Decido così di focalizzare il servizio fotografico pre wedding in location esclusive come il Santuario della Madonna Bianca, la Chiesa di San Pietro e il Castello Doria.

La Chiesa di San Pietro, in stile gotico genovese, è un tempio edificato a picco sul mare chiamato anche Golfo dei Poeti.

La leggenda narra che proprio su questa scogliera nacque dalla spuma del mare la Venere Ericina, dea protettrice dell’amore e della bellezza. Tra le rovine dell’antico Castello Doria, non si può non rimanere colpiti dall’energia positiva che emana questo luogo.

Il servizio fotografico  termina a Manarola, un gioiello urbanistico caratterizzato dalle tipiche case-torri in stile genovese.

Una natura tempestosa ed il mare in burrasca uno scenario perfetto per calare il sipario su un’intensa giornata. In una location così intima e suggestiva, come Portovenere, ho percepito la vera essenza dell’amore.

La cura e la semplicità, con la quale i futuri sposi hanno vissuto l’esperienza, mi ha reso orgoglioso di essere stato scelto per immortalare uno dei capitoli più importanti della loro vita.



In completa armonia con la natura, con il maquillage magistrale realizzato da Giulia Andrenacci, che ha esaltato la naturale bellezza della promessa sposa, è stato possibile realizzare un servizio fotografico di pre wedding unico.

Dopo qualche giorno quando Evelynn e Jason hanno potuto rivedere le immagini le loro parole di ringraziamento mi ha riempito di gioia

Guarda qui le altre immagini del pre wedding alle Cinque Terre di jason ed Evelynn o se anche tu desideri realizzare un pre wedding in Italia, in Liguria o in un altra località che preferisci, contattami per chiedere maggiori informazioni e prenotare il tuo pre wedding.


Categorie e Argomenti