Photo Fantasy

Photo Fantasy

Photo Fantasy è il genere fotografico con il quale sviluppo la mia ricerca personale di fotografo professionista. Nella vita di tutti i giorni le sfide che affrontiamo sono molte e spesso molto difficili. Sono prove che ci impegnano profondamente e a volte ci spaventano; eppure trovare una risposta ai tanti dubbi, esorcizzare la paura è un modo per dare un senso a quel che ci capita.

Photo Fantasy è il genere fotografico con il quale esploro il lato oscuro della forza, è una nuova sfida personale, un modo per certi aspetti anche estremo, ma per molti aspetti essenziale di applicare le mie conoscenze di fotografo. Un modo inconsueto di fotografare ed elaborare, un tema nuovo tutto da esplorare: è il genere fantasy

Perché il Fantasy? All'opposto del  romanticismo e dei buoni sentimenti, ci sono mondi fantastici popolati da creature spaventose che popolano i nostri sogni ed i nostri incubi. Il modo più creativo che conosco per esorcizzarli è quello di rappresentarli in un mondo fantastico in cui diventa protagonista l'eterna lotta del bene contro il male. 

In questo mondo non c’è romanticismo, le protagoniste femminili delle mie fotografie combattono lotte cruente contro figure malvagie. Viviamo con il pensiero che tutto questo non sia reale, perché è imprigionato nella fantasia e il mio obiettivo è renderlo reale con un intervento creativo che si materializza in un'immagine.

La realizzazione di foto fantasy è il frutto di un lavoro di squadra. C'è una ricerca dei costumi e del make-up molto attenta ed accurata. Una scelta degli accessori compositivi più adatti alla rappresentazione ed ogni dettaglio è selezionato in modo appropriato, perchè tutto quello che è imprigionato nella fantasia è tanto più credibile quanto più è verosimile.

Photo Fantasy Creator

In una prima fase ideativa immagino la fotografia che devo realizzare, penso alla composizione e al messaggio che voglio trasmettere attraverso l'immagine. L'ispirazione nasce ribaltando la realtà e materializzando un mondo fantastico popolato da creature eroiche. Una fase in cui sviluppo diverse ipotesi creative da cui poi estrapolo l'immagine che diventerà la fotografia definitiva.

Photo Fantasy Editor

Inventare una storia è una parte importante del mio lavoro di fotografo che crea foto fantasy. L'immaginazione determina il risultato finale. La fase esecutiva che realizzo nel mio studio fotografico è fatta di scatti fotografici che costituiscono la parte principale dell'immagine finale. Fotografo con gli occhi della mente, prefiguro il risultato finale e fotografo pensando alla sua destinazione.

Photo Fantasy Manipulation

La parte finale del mio lavoro per la creazione di photo fantasy riguarda la composizione dell'immagine finale. Attraverso la manipolazione dello scatto fotografico creo il contesto in cui si sviluppa la scena. Il mondo fantastico in cui si muovono le protagoniste dei miei scatti fotografici è una composizione di molti elementi inseriti armonicamente per essere funzionali alla storia che raccontano.

Per vedere come realizzo una foto Fantasy, guarda questo filmato.


Per diventare protagonista di una Photo Fantasy è sufficiente contattarmi e chiedere maggiori informazioni senza alcun impegno. Se anche a te piaccciono queste foto e vuoi rivederti in una foto Fantasy basta prenotarsi per partecipare ad una sessione fotografica unica ed inimitabile. Ogni immagine partecipa al Dark Contest votato dagli amici sul mio profilo facebook.


© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Questo sito usa cookie di navigazione di terze parti. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni