Glamour Portrait

Ritratto fotografico glamour

A differenza della pittura e della scultura la cui creazione può durare anche settimane il ritratto fotografico è la rappresentazione artistica di una persona che avviene in un istante non solo in base alle sue sembianze ma secondo un'interpretazione del momento. Una persona rappresentata in un ritratto fotografico non è solo il suo volto con la sua espressione, ma è anche il suo corpo con la sua postura e la sua collocazione nello spazio. La sua posa può trasmettere forza oppure tenerezza, persino momivento pur essendo congelata in un fotogramma.

Un ritratto fotografico comunica molto di più di quello che rappresenta.


La fotografia è arte, si basa sulla libera interpretazione, la sperimentazione e l'immaginazione del momento. Non è importante l'equipaggiamento professionale ma il talento, l’ispirazione e uno spirito creativo per realizzare immagini di forte impatto cariche di emozione.

Non fotografo solo nel mio studio fotografico. Ogni ambiente offre luci diverse e stimola sempre nuove ispirazioni.

Un ritratto fotografico può essere minimalista come un chiaroscuro, oppure ricco di accessori e costumi, può rapprentare un'epoca o un'idea, ciò che accomuna i ritratti che realizzo è la morbidezza dei contrasti, l'ampiezza nelle sfumature e la raffinatezza. Questa è l'essenza del mio modo di fotografare.


Realizzo ritratti fotografici newborn, bambini, adulti, book per modelli e glamour. Per quest’ultimo ho ricevuto diversi awards, uno su tutti al FIOF per un'intepretazione del nudo artistico molto originale.

Ci sono alcune realizzazioni nel mio portfolio che potrebbero interessarti, prova ad approfondire questo argomento guardando la mia collezione Past and Present Portrait.

© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Questo sito usa cookie di navigazione di terze parti. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni