Fotografo Matrimonio

Stai cercando un fotografo di Matrimonio?  Un bravo fotografo di matrimonio italiano oppure un fotografo qualunque che non faccia spendere molto. Di solito gli sposi nella scelta del fotografo non conoscono mezze misure o ci tengono molto o per niente. Eppure a pensarci bene dopo il giorno del matrimonio l'unica cosa che ti ricorda veramente quella giornata sono proprio le foto e il video. Ti propongo il miglior fotografo italiano con qualifica europea, fra i primi venti fotografi classificati in Asia, Luigi Fedeli.

Fotografo di Matrimonio

Belle foto non bastano per scegliere in sicurezza il fotografo del tuo matrimonio. Un bravo fotografo lo riconosci quando ti dà la possibilità di valutare i suoi servizi fotografici di matrimonio completi dai preparativi fino alla torta nuziale e non ti mostrerà solo una collezione selezionata fra le immagini migliori della sua carriera. Sono un Fotografo di Matrimonio Professionista e fa questa professione da molti anni e questa lunga esperienza mi ha insegnato che le foto di matrimonio o emozionano o sono foto qualsiasi.

Ti accorgi che puoi diventare un bravo fotografo solo quando ogni giorno senti dentro di te un desiderio ardente di fare cose nuove e ti ingegni per realizzarle dedicando ampi spazi della tua vita al pensiero ed alla riflessione, non dimenticando quanto di buono hai fatto nel passato, con la mente e il cuore aperti sempre verso un continuo cambiamento. Se parliamo di fotografia di matrimonio, parliamo di una storia da raccontare. Di emozioni, gioia, commozione, sentimenti e amore.

Ecco, soffermiamoci su questi aspetti perchè oltre alla bellezza estetica di un'immagine sono queste le componenti che fanno la differenza. Fotografare può sembrare facile, basta affidarsi all'automatismo di una macchina fotografica, spingere un pulsante e la foto è pronta. La vedi subito, ma non basta scattare una foto o dire che sei un fotografo professionista per realizzare grandi immagini. Non sono forse i sentimenti, uniti alla passione la macchina più potente al mondo per creare emozioni?

Foto di matrimonio come opere d'arte

Fin dai primi anni della mia carriera ho capito che non c'è una macchina fotografica più performante dell'uomo. Con i miei studi, le mie riflessioni, il mio modo di vedere e interpretare il momento riesco a trasformare una semplice fotografia in un'opera d'arte. Un istante irripetibile in cui si concentra la mia immaginazione e l'attimo fuggente davanti all'obiettivo. Il valore di una fotografia nasce da questa mia inclinazione naturale e la macchina fotografica è solo lo strumento con cui raccontare una storia fatta di immagini memorabili.

Alla pagina Storie puoi vedere alcuni servizi fotografici che ho realizzato. Come vedi sono immagini che alternano momemti di gioia a momenti di commozione e molte fotografie molto raffinate che colgono attimi personali o introspettivi. Durante una giornata di matrimonio dove regna la frenesia e la concitazione, riesco sempre a mettere gli sposi a proprio agio e trovare quella tranquillità necessaria a realizzare una vera fotografia artistica.

Foto Artistiche e Reportage

Quando fotografo ho già in mente il risultato finale, la scena, le persone da fotografare e la luce. Mi lascio guidare dall'istinto e dall'ispirazione di ciò che trovo davanti a me, immaginando cosa può accadere tra due persone che si amano; mi piace evidenziare la dolcezza e la raffinatezza, l'eleganza e la sontuosità, la passione e l'armonia, ma soprattutto lo sguardo è ciò che cattura sempre la mia attenzione.


Gli occhi di una persona parlano, raccontano quel momento, il suo stato d'animo, ciò che stà vivendo in quel momento. Ciò che accade quando incontro lo sguardo di una sposa e di uno sposo è qualcosa che sento materializzare dentro di me, funziona per ciò che stò facendo ed è come lo immaginavo. Intervengo raramente e solo se qualcosa non si allinea con i mei canoni visivi, se l'immagine può essere disturbata o se non è ciò che voglio ma alla fine il risultato sempre sarà bello, inconsueto, forte, attraente e magicamente misterioso.

Un fotografo di matrimonio professionista lo riconosci dalla sua capacità di valorizzare ogni singolo momento. Ognuno di questi momenti contiene una magia da imprimere per sempre in una fotografia. Gli sposi sono due persone meravigliose che si promettono amore per tutta la vita in un giorno speciale e meritano un professionista qualificato al loro fianco il giorno del loro matrimonio.

Spontaneità e Creatività

Ho uno stile molto personale, il mio stile è creativo, cattura la spontaneità del momento tipica dei reportage in bianco e nero, ma allo stesso tempo è uno stile raffinato ed elegante in cui luci ed ombre dominano la scena per esaltare gli sposi in una raffigurazione artistica. Una fotografia di matrimonio può diventare un'opera d'arte solo quando il fotografo ha la sensibilità di cogliere un'attimo irripetibile e la capacià di trasformare la realtà in un'opera creativa. 

Se hai ancora dei dubbi, leggi le recensioni che parlano di me, leggi cosa dicono di me le persone che mi hanno già scelto come fotografo. Oppure per saperne di più puoi mandarmi tutte le informazioni che riguardano il tuo matrimonio ai miei contatti, senza alcun impegno. Sarò felice di poter rispondere a tutte le tue richieste.


© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Questo sito usa cookie di navigazione di terze parti. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni