Accessori di Matrimonio i dettagli fanno la differenza

Accessori Matrimonio

Gli accessori di un matrimonio sono davvero importanti,  i dettagli fanno la differenza. Attraverso la cura dei dettagli e la scelta degli accessori giusti è possibile personalizzare il giorno del matrimonio e sentirsi a proprio agio. Tanti accessori coordinati per Lei e per Lui per l'eleganza, la raffinatezza e la sobrietà dell'evento. La buona riuscita del giorno del matrimonio passa anche attraverso gli accessori.

L'abito da sposa

Quanto tempo dedichi alla scelta dell'abito da sposa? Quanti ne hai visti sognati, desiderati a quanti hai dovuto rinunciare e poi alla fine quando trovi il tuo vestito da sposa ideale, lo provi e ti sta a pennello oppure devi fare qualche piccolo aggiustamente. Infine decidi è quello giusto, qualche ripensamento, un po' di pentimento, poi alla fine arriva il momento d'indossarlo ufficialmente.

Quanta emozione, nessuno deve vederlo prima che tu lo indossi. Il tulle, i ricami raffinati qualche strass, il velo sì o no, un po' di strascico o molto strascico e qual'è il colore giusto che ti sta bene, quale tonalità di bianco. Insomma un grande impegno per non sbagliare, per superare indenne gli sguardi, i commenti e qualche pettegolezzo, ma non finisce qui.


Trucco e Parrucco da Sposa

Qual'è l'acconciatura giusta per il giorno del matrimonio, la tonalità che più ti valorizza che ti rende più luminosa, elegante ed affascinante. Parliamo del trucco adatto al tuo viso, il maquillage per la tua pelle è meglio un fai d te per risparmiare o chiamare a tua estetista di fiducia che sa cosa è meglio per te.


L'abito da Sposo

Eh sì anche lo sposo ha bisogno di qualche consiglio per scegliere l'abito da cerimonia giusto per l'occasione. Meglio un vestito classico, elegante, magari sartoriale o qualcosa di più sportivo e meno impegnativo? Si potrebbe scegliere un abito confezionato con gilet e cravatta abbinati, oppure azzardare un po' e cercare un tocco di personalizzazione in più che possa sorprendere.


Scarpe da Matrimonio

La scelta delle scarpe per il giorno del matrimonio non è certo meno impegnativa. Sia per la sposa che per lo sposo c'è bisogno di una calzatura abbinata perfettamente all'abito scelto. Senza trascurare il comfort, la sobrietà e in alcuni casi il luccichio degli strass danno un tocco di eleganza che non passa mai inosservata. Magari una scarpa su misura è l'ideale.


Il Bouquet della Sposa

Non c'è sposa senza il suo bouquet, classico o moderno a volte stravagante ogni bouque di fiori è un accessorio indispensabile che valorizza l'abito ed il portamento. Petunie, rose, begonie, qual'è il tuo fiore preferito? qual'è il colre che preferisci e che decorerà la chiesa ed il ricevimento. Tutto è coordinato ed in tinta, gli addobbi ed il bouquet di fiori danno colore al matrimonio.


I Gioielli del Matrimonio

Oltre agli anelli che gli sposi si scambiano al momento del rito, ci sono i giolielli che si indossano per arricchire e impreziosire con classe e discrezione. Non esssere troppo vistosi ma nello stesso tempo da portare con classe, è questa la funzione di un gioiello. C'è chi preferisce dare un po' più nell'occhio con qualche grado di brillantezza in eccesso, ma attenzione mai esagerare.


Fotografare gli accessori

Tutto il tempo speso a scegliere gli accessori giusti, l'impegno speso per trovare quel particolare di gran classe che attirerà l'attenzione, quel dettaglio che stupirà gli ospiti, non credi meriti il giusto riconoscimento?  Perchè ciò che ha richiesto mesi e mesi di preparazione durante il matrimonio non si vede nelle foto?

Insomma, ti capita di vedere le fotografie della tua migliore amica e quel particolare che hai notato al suo matrimonio non si vede proprio, eppure anche le sue scarpe erano proprio di classe, ma si vedono giusto un po'.  Vorresti farglielo notare ma poi desisti, non vuoi che ci resti male. In fin dei conti gli accessori non si vedono proprio.


Non pensi che il fotografo del matrimonio avrebbe dovuto tenere ben presente che c'erano degli accessori da fotografare? Io credo di sì. Penso che un abito, un accessorio ed un dettaglio siano importanti. So che qualcuno potrebbe obiettare il contrario e cioè che gli sposi siano più importanti. Sono d'accordo ma non del tutto.

ogni dettaglio del matrimonio è qualcosa di speciale, merita la giusta attenzione non solo per tutto il tempo speso a sceglierlo, fotografarlo ha un significato che va oltre la sua forma.

Si vedono tante immagini di accessori del matrimonio, sono foto di genere ormai, basta cercare in internet accessori di matrimonio, abito da sposa o abito da sposa, bouquet e gioielli di matrimonio che troverai centinaia d'immagini. Si trovano nei siti di wedding planner o al massimo di qualche fioraio, ma perchè nell'album degli sposi non si vedono quasi mai.

Per me gli accessori di matrimonio dalle scarpe fino ai gioielli passando per l'abito e l'acconciatura, sono molto importanti. Credo che tutto il tempo speso a cercarli e sceglierli meriti una fotografia, ma non una fotografia qualsiasi buttata lì. Fotografare gli accessori per me significa valorizzarli, esaltare la forma e l'importanza di un oggetto vuol dire dare un'emozione e trasportarne nel tempo il significato.

Se anche tu pensi che gli accessori del matrimonio, gli oggetti a cui si dedica molto tempo e denaro siano importanti, invia un commento e mandami le tue impressioni sulle fotografie che vedi in questa pagina.


© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Questo sito usa cookie di navigazione di terze parti. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni