Fotografo Matrimonio Bolzano

Fotografo di Matrimonio a Bolzano un'esperienza bella e commovente in compagnia di Luca e Silvia che mi hanno scelto per il servizio fotografico del loro matrimonio. Ho sempre amato le montagne, l'imponenza del loro profilo che si staglia nel cielo. Luca e Silvia hanno visto le mie fotografie e quando hanno prenotato la data ho subito pensato che sarebbe stato un matrimonio fantastico.

Questa storia potrebbe iniziare con il classico “C’era una volta…” per narrare di antiche leggende vissute nell’incantevole scenario delle Dolomiti.

Fotografo di Matrimonio a Bolzano con Luca e Silvia

Eccomi in Trentino-Alto Adige per il Matrimonio di Luca e Silvia a Bolzano. Una storia d’amore nella Terra dei Castelli, in provincia di Bolzano, chiamata così per le numerose fortezze presenti nel territorio. Una di queste è il Castello di Zinnenberg,  teatro ideale del reportage di matrimonio di Luca e Silvia. Fotografo di matrimonio a Bolzano un'esperienza indimenticabile.

Nel cuore di Appiano in provincia di Bolzano, immerso tra i vigneti della strada del vino, il Castello di Zinnenberg mi appare come un luogo senza tempo, estremamente affascinante, che gli sposi hanno scelto sia per la preparazione al matrimonio che per il ricevimento. La cerimonia religiosa si è svolta, invece, nella Chiesa di Santa Giustina ad Appiano, in una bella posizione panoramica.

Una location perfetta per un fotografo di matrimonio che ama fotografare scenari straordinari.

Dopo la cerimonia, passando per le stradine di campagna in mezzo ai vigneti e ai frutteti, ci siamo diretti con gli sposi  verso la la magione. Una dimora imponente con un’atmosfera austera e lussuosa nello stesso tempo. Un luogo incantato in cui ci siamo immersi per poco più di un'ora per realizzare delle fotografie molto romantiche e suggestive.

Nelle foto che precedono il matrimonio ho voluto raccontare i legami familiari. Silvia, la sposa, guarda la foto del papà con la mamma sullo sfondo, mentre Luca, lo sposo bacia la mamma con tenerezza. Le famiglie hanno uno spazio importante nelle foto di matrimonio che realizzo. Nel servizio fotografico di nozze coinvolgo i familiari, catturo le emozioni e i sentimenti che emergono durante l'intera giornata.

Una stanza del Castello è la Stanza che ospita l’abito, imponente e leggiadro allo stesso tempo, prima di essere indossato. Metafora di un sipario, l'apertura di un nuovo atto, le tende raccolte creano una cornice su un paesaggio incantevole, sinonimo di un nuovo capitolo di vita degli sposi.

In questo servizio fotografico di matrimonio a Bolzano, ho fermato ricordi che si intrecciano perfettamente con il presente, il bianco e nero, non è altro che il filtro ideale attraverso il quale rappresento lo spettacolo di una giornata indimenticabile. L’eleganza e la raffinatezza sono i valori che contraddistinguono questo matrimonio da favola, a cui ho avuto l’onore di partecipare.

In un ambiente in cui il tempo sembra si sia davvero fermato, gli sposi illuminano la scena ridando nuova luce a spazi antichi. La giornata dedicata al reportage di matrimonio scorre velocemente, tra uno scatto e l’altro, osservo l’orizzonte  della Terra dei Castelli tra le maestose montagne delle Dolomiti.

Grazie a Luca e Silvia che mi hanno scelto come fotografo di matrimonio a Bolzano. Nella loro terra, la Strada del Vino, i Castelli favolosi e le montagne imponenti, ho avuto l'opportunità di realizzare bellissime foto di matrimonio. Mi auguro di tornare presto per altri servizi fotografici, il Trentino-Alto Adige mi affascina moltissimo con i suoi colori e suoi scenari.

Per vedere altre fotografie di Matrimonio di Luca Silvia a Bolzano vai a questa pagina e scrivi le tue impressioni

© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Questo sito usa cookie di navigazione di terze parti. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni