Fotografo Matrimonio Premiato nel Mondo - Luigi Fedeli

Sono un fotografo di matrimonio premiato in tutto il mondo, le mie fotografie sono risultate vincenti in molti contest fotografici internazionali in Europa, Asia ed America

Sono fotografo professionista dal 1980, il mio studio fotografico è SYMBOL a San Benedetto del Tronto nelle Marche  e non ho mai smesso di appassionarmi al lavoro che svolgo. Sono un fotografo premiato in tutto il mondo per la qualità e la bellezza delle mie fotografie. Fotografare non è solo il mio lavoro, è la professione con cui esprimo la mia creatività.  

Fotografo premiato - Award Wedding Photography

Excellent capture of emotions”. Questo è il giudizio assegnato alla fotografia classificata come prima assoluta dall’Asia WPA - International Wedding Photography Award 2015. Con questa foto commovente, il 29 febbraio scorso mi sono aggiudicato il primo premio dall’Asia Wedding Phofographers Association nella sezione Wedding day, nonché il 52° Award della mia carriera professionale.

Vincere è uno stile di vita, non è solo sacrificio e passione, è soprattutto voglia di migliorare sempre

Con la conquista dell'Asia WPA sono il fotografo di matrimonio premiato con gli Awards di Europa, America ed Asia. L’Asia Wedding Photographers Association è uno dei contest internazionali più importanti al mondo per la fotografia di matrimonio, ha attirato 1674 fotografi di matrimonio professionisti per un totale di 36 paesi rappresentati, con più di 5000 fotografie in gara. Hanno partecipato professionisti di Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Italia, Australia, Francia, Giappone, Romania, Repubblica Ceca, Spagna, Cina, Hong Kong, Singapore, Malesia e in altre nazioni.


Ho scattato  questa immagine a casa di Monica, poco prima di uscire per recarci in chiesa. Ad un certo punto ho notato che Monica, anziché entrare in sala dove c’erano tutti gli invitati ad aspettarla, si è diretta verso una stanza. Attraverso la fessura della porta una persona anziana distesa sul letto. Un dolce bacio sulla fronte e lo sguardo della nonna, un commiato pieno di sentimenti che hanno reso eterno questo scatto fotografico.

Sono questi  momenti che rendono unica un'immagine, la prontezza e l'abilità nel cogliere  questo momento, mi hanno permesso di catturare un attimo così denso di emozioni. Questa fotografia dona emozioni anche a chi la guarda. Il giudizio “Excellent capture of emotions” della giuria mi ha permesso di vincere un premio così importante.

Vincere un Award internazionale è fantastico per la soddisfazione di ricevere un premio così importante, ma è ancora più importante per la consapevolezza che si conquista. La consapevolezza di essere sulla buona strada e che il premio è solo uno stimolo in più per continuare a crescere e migliorare la mia professione di fortografo.

Condividere le grandi e le piccole emozioni della vita è il premio più grande per un fotografo

E’ il messaggio che voglio lanciare ai futuri sposi che mi hanno già scelto e a tutti coloro che sono alla ricerca di un professionista nella fotografia di matrimonio. Un momento che simboleggia un rito di passaggio, l'incontro ed il saluto di due anime nel giorno più importante per la giovane sposa.

La cerimonia di premiazione in programma il 23 marzo presso il Plaza Hotel Howard Johnson di Shanghai in Cina, come potete immaginare è stato un momento di grande sodisfazione e l'emozione è stata grandissima, questo premio ricompensa i sacrifici dedicati alla mia professione.

In questo breve filmato puoi vedere alcune sequenze del soggiorno a SHANGHAI in occasione della premiazione ASIA WPA


Non si raggiunge mai un grande risultato da soli! Ma soprattutto non lo si ragggiunge mai per caso. Il merito è anche di chi, in ogni lavoro che eseguo, mi regala momenti teneri ed emozionanti come questo impresso nella foto, permettendomi di ricevere riconoscimenti così esaltanti e di essere un fotografo premiato con gli awards più prestigiosi della fotografia di matrimonio.

Se ti interessa vedere altre immagini guarda le fotografie che realizzo in questa pagina dedicata alla fotografia di matrimonio.

© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Questo sito usa cookie di navigazione di terze parti. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni