Matrimoni emozionanti. Il messaggio della Mamma

Nel mio lavoro di fotografo di Matrimonio, la mamma della Sposa e la mamma dello Sposo sono persone con un ruolo molto importante nel giorno del Matrimonio. Il mio compito è di cogliere le emozioni e i sentimenti che si celano dentro la persona in un contesto spesso concitato.

Catturare le Emozioni nel Giorno del Matrimonio

Interpretare il momento e cogliere l’attimo fa parte del mio lavoro, assecondare i desideri degli sposi e delle reciproche famiglie è un’arte che ho sviluppato nel tempo. Empatia e fiducia sono i requisiti imprescindibili per ottenere un risultato impeccabile.

Catturare emozioni, voglia di emozionare, sviluppare immaginazione con un solo brano dei Coldplay come sonoro ad un inno alla vita, alla gaiezza e alla festa. Tutto questo riassunto in un video, tutto questo riassunto nella sua arte… infinitamente.

Letizia.

Questo splendido messaggio mi è stato inviato da Letizia, la mamma della sposa Betsabea e si riferisce al film di matrimonio che ho realizzato insieme al mio staff ad Ascoli Piceno nel giorno delle nozze di Btsabea e Fabio. Letizia insieme agli Sposi ha voluto fortemente che fossi io a riprendere, sia in fotografia che in video, questo giorno memorabile.

Il commento che mi ha inviato è molto importante per me, è la ricompensa per la passione e la dedizione che metto ogni volta sia nel mio lavoro di fotografo e anche nell’organizzazione e nella realizzazione del film di matrimonio. Il segreto è immedesimarsi, stabilire un feeling e mettere ogni persona nella condizione migliore in ogni momento per dare più valore a quanto si sta svolgendo davanti all’obiettivo.

Mettere le persone a proprio agio è fondamentale per realizzare uno scatto fotografico d’autore e catturare le emozioni più vere.

I familiari, ma soprattutto le mamme degli Sposi meritano grande attenzione. Spesso esigenti e pronte a tutto per la buona riuscita dell’evento, emergono dalla confusione accanto ai propri figli. Negli anni sono riuscito a conquistare non solo gli sposi ma anche le loro famiglie. Mi sento di vestire un po’ il ruolo di psicologo nella gestione delle ansie altrui, mi immedesimo nei panni della persona che ho di fronte e cerco di cogliere quella particolare agitazione per trasformarla in un’emozione indelebile.

Gli occhi della mamma della Sposa sono un mondo di emozioni da interpretare: sono occhi che ad un solo sguardo raccontano una lunga storia. I sorrisi sono spesso timidi ma quegli sguardi  lasciano ogni volta il segno. Quante storie emergono dalle mie foto.

In questo video del matrimonio di Fabio e Betsabea le immagini della giornata per capire cosa intendo con la parola “emozionare”:


© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Questo sito usa cookie di navigazione di terze parti. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni