Fotografo Matrimonio San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto è una bellissima città balneare dove fare fotografie. La mia professione di fotografo di Matrimonio a San Benedetto è iniziata nel 1995 ed ogni anno la stagione dei matrimoni mi regala delle splendide opportunità per fotografare gli sposi nei diversi luoghi della città.

Foto di Matrimonio a San Benedetto del Tronto dal lungomare al porto peschereccio

Uno dei posti più famosi è senza dubbio il porto peschereccio di San Benedetto del Tronto. Qui vengo spesso a realizzare i miei servizi fotografici di matrimonio con gli sposi subito dopo la cerimonia, perchè lo scenario è ampio e ci sono sempre dei contrasti molto forti sia di giorno che di notte.

Anche il lungomare di San Benedetto del Tronto è una location dove ho realizzato alcuni scatti fotografici con gli sposi. Fotografare in questo contesto richiede comunque creatività ed immaginazione altrimenti il risultato è quello di una cartolina turistica e non vengo qui per turismo certamente.

Umberto e Lorena ci tenevano a fare una foto al porto, anche perchè Umberto ha una nave peschereccio che porta il nome di suo nonno e fare una foto a bordo era il suo più grande desiderio. Il cielo era molto scuro, si stava alzando il vento e cominciavano a cadere le prime gocce di pioggia, ma le foto a bordo della Umberto Padre erano molto importanti, non potevamo rinunciare a scattare.

In uno scenario che esalta il mio modo di fotografare, Umberto e Lorena Sposi a bordo della nave Umberto Padre ormeggiata al Porto di San Benedetto del Tronto.

Un momento straordinario con un sole in lontananza ormai al tramonto, le prime luci della città di San Benedetto del Tronto sullo sfondo, un cielo carico di pioggia ed Umberto e Lorena teneramente abbracciati sulla loro nave con il mare in agitazione, non potevo chiedere di più per questo scatto fotografico. E’ uno scenario che amo in modo particolare, per me una metafora perfetta dell'intensità romantica della natura.

Questa profondità cromatica e questi contrasti non sarebbe possibile ricrearli in modalità automatica da nessuna macchina macchina fotografica. Occorre manualità e capacità da parte del fotografo. E’ una tecnica che richiede una misurazione della luce molto precisa. Rinforzare i toni più scuri senza trascurare le zone più chiare, tutto è in equilibrio per esaltare questo momento irripetibile.

Ci sono tante altre bellissime immagini scattate quel giorno. Per vedere le altre fotografie del matrimonio di Lorena e Umberto a San Benedetto del Tronto guarda questo breve filmato e scrivi se vuoi i tuoi commenti.

Con Umberto e e Lorena abbiamo girato anche il film del matrimonio a San Benedetto del Tronto, non è il classico filmino di matrimonio che annoia e che nessuno vuol vedere, ma un video di matrimonio molto curato con immagini e sequenze degli sposi dai preparativi fino al ricevimento.

Se ti interessa vedere il film di matrimonio di Lorena e Umberto dal titolo "Love the Harbor" puoi vederlo cliccando play e buona visione.


© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Questo sito usa cookie di navigazione di terze parti. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni