Luca e Silvia Story

Fotografo Matrimonio Trentino Alto Adige

Nel Castello di Ansitz Zinnemberg ad Appiano in provincia di Bolzano, circondato dalle immense e imponenti Montagne delle Dolomiti,  fotografo del matrimonio in Trentino Alto Adige per il giorno delle loro nozze di Luca e Silvia .

Luca e Silvia mi hanno contattato via internet dopo aver visto le mie foto sulla mia pagina facebook e qui sul mio sito web, abbiamo parlato di come realizzare il servizio fotografico, messo a punto alcuni dettagli e subito dopo hanno prenotato la mia proposta. Felicissimo li ho raggiunti qualche mese più tardi nella “Terra dei Castelli” in provinci di Bolzano.

Foto degli Sposi a Castello

Il Castello di Ansitz Zinnemberg ha un aspetto austero, imponente e allo stesso tempo molto elegante, ho scattato molte foto sia a Silvia che a Luca durante i preparativi di matrimonio prima della cerimonia all'interno delle bellissime sale del castello. Sono ambienti con arredi tipici delle magioni di alta quota, ma la luce che filtrava dai vetri delle finestre è magica.

Silvia e sua madre hanno condiviso con me le emozioni che le guidavano e con estrema delicatezza, ho immortalato momenti di infinita emozione, rendendo reale la favola che si presentava davanti ai miei occhi. Un servizio fotografico di matrimonio richiede competenza, esperienza e una condivisione di emozioni affinchè nascano fotografie memorabili.

Attraversando la campagna immersa nei vigneti e frutteti, si scorge la piccola Chiesa di Santa Giustina a San Paolo dove si è svolta una liturgia pacata, elegante e commovente. L'interno della chiesa con il portone ad arco, le finestre adornate dalle cornici di pietra e l’altare decorato hanno reso tutto il rito di matrimonio molto suggestivo.


Foto degli sposi in campagna fra frutteti e vigneti

Dopo la cerimonia in un ambiente rurale sottostante il Castello di Ansitz Zinnemberg ed in un vecchio fienile, ho realizzato scatti carichi d'amore e di grande raffinatezza per poi proseguire nei suggestivi ambienti della dimora storica, cornice ideale per un matrimonio da favola e come Giovanni Pascoli recitava:

“...ma ora verranno le stelle, le tacite stelle”

Le stelle queste sono state la cornice finale perfetta dell'ultimo scatto fotografico nel cortile del castello quando tutti gli ospiti erano gà andati via e Luca e Silvia erano abbracciati per l'ultimo bacio. L'eleganza e la raffinatezza si manifestano davanti a me fotografia dopo fotografia, raccontano una storia che, attraverso la mia immaginazione diventa realtà e rimane per sempre nel cuore di chi vi si immerge.

© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Questo sito usa cookie di navigazione di terze parti. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni