Fotografo Matrimonio Senigallia Sposi Massimo e Lucia

Massimo e Lucia amano Senigallia è la loro città il loro punto di ritrovo con gli amici, cercavano un fotografo di matrimonio che potesse realizzare fotografie memorabili della loro storia d'amore e dopo aver visto le mie foto di matrimonio mi hanno contattato.

Volevano una destinazione diversa dove poter scattare delle fotografie indimenticabili e così ho suggerito loro di cercare un luogo romantico, qualcosa di magico, un posto dove la luce e le ombre potessero disegnare i loro volti nel giorno in cui si erano promessi amore per tutta la vita.

Fotografo di Matrimonio a Senigallia e dintorni nel giorno delle nozze di Massimo e Lucia

Dopo la cerimonia a Castel Colonna in provincia di Ancona, abbiamo attraversato il comune di Corinaldo per addentrarci nella campagna a ridosso del litorale adriatico. Siamo arrivati ad un vecchio frantoio ora in disuso, ma pazientemente ristrutturato e curato dai proprietari che ne hanno fatto un vero e proprio museo della civiltà contadina.

Per sfruttare al meglio questa splendida atmosfera ho invitato gli sposi ad immedesimarsi con il paesaggio circostante e di vivere quel momento d’intimità con tenerezza e passione!

Nei pomeriggi di maggio è già caldo e il sole filtra con decisione attraverso le finestre, invece all’interno del vecchio frantoio la temperatura era molto fresca, l’alternarsi di luce ed ombre era la condizione ideale per la mie fotografie, per non parlare dell’ambientazione d’altri tempi che creava un luogo magico.

Girando per le stanze ho sfruttato ogni angolo per immortalare i loro sguardi e le emozioni che trasmettevano, fino a quando siamo giunti nel deposito degli attrezzi. 

Lì dalla finestra che dava sul cortile filtrava la luce intensa del sole, era una luce di un calore intenso. Mi ha colpito subito ho chiesto a Massimo e Lucia di avvicinarsi a quel set naturale, sapevo già cosa avrei potuto ottenere dalla mia Canon D1x. Quando gli sposi hanno visto lo scatto sul display della mia macchina fotografica sono rimasti entusiasti, io immaginavo già il risultato che avrei ottenuto con quelle fotografie di matrimonio impaginate nel loro album.

Per fare il Fotografo di Matrimonio a Senigallia come in ogni altra città del mondo non basta mettere in posa gli sposi o magari scattare foto in stile reportage, quantomeno non basta fotografare quello che avviene, credo piuttosto che una foto di matrimonio possa aspirare ad essere un'opera d'arte, l'importante è che il fotografo metta la sua creatività in ogni scatto fotografico.

Se ti interessa puoi vedere anche le altre fotografie del matrimonio di Massimo e Lucia in un breve filmato sul mio canale You Tube

© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Questo sito usa cookie di navigazione di terze parti. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni