Pre Wedding in Italy

Portovenere, in provincia di La Spezia, è un antico borgo sospeso tra mare e cielo in un ambiente di valore naturalistico eccezionale che, insieme alle Cinque Terre e le tre piccole isole, Palmaria, Tino e Tinetto, è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Ogni sentiero offre scorci incantevoli, fra terrazze coltivate e panorami mozzafiato che si affacciano su una costa rocciosa di singolare bellezza.

Pre Wedding Photography in Italy

Jason ed Evelynn, sono una coppia e vivono a Singapore, il loro sogno era venire in Italia per una vacanza e realizzare delle fotografie insieme prima di sposarsi. Trovano il mio sito internet e decidono di contattarmi. Mi comunicano che sono stati catturati dal mio stile fotografico e per loro propongo un servizio fotografico pre wedding in Liguria alle Cinque Terre.




Espletate le formalità di rito, eccoci pronti per una nuova avventura, le Cinque Terre sono incantevoli, arriviamo che è già sera e  realizziamo subito i primi scatti fotografici. Jason ed Evelynn cominciano a familiarizzare con il ruolo di protagonisti del pre wedding a Portovenere. Tra le vie caratteristiche del borgo sembra quasi che risuonino le parole di Fabrizio De Andrè:

“Se ti inoltrerai lungo le calate dei vecchi moli in quell’aria spessa carica di sale, gonfia di odori…”

Il giorno seguente, passeggiando per le strette vie del borgo marinaro, respiro un’insolita quiete che si mescola con la storia delle chiese e dei monumenti che incontro. Decido così di focalizzare il servizio fotografico pre wedding in location esclusive come il Santuario della Madonna Bianca, la Chiesa di San Pietro e il Castello Doria.

La Chiesa di San Pietro, in stile gotico genovese, è un tempio edificato a picco sul mare chiamato anche Golfo dei Poeti. La leggenda narra che proprio su questa scogliera nacque dalla spuma del mare la Venere Ericina, dea protettrice dell’amore e della bellezza. Tra le rovine dell’antico Castello Doria, non si può non rimanere colpiti dall’energia positiva che emana questo luogo:

All’improvviso mi appare la sposa: come un gabbiano si erge sul promontorio, maestosa e allo stesso tempo leggera, in attesa del suo amato per spiccare finalmente il volo.



Il servizio fotografico  termina a Manarola, frazione di Riomaggiore, un gioiello urbanistico caratterizzato dalle tipiche case-torri in stile genovese. una natura tempestosa ed il mare in burrasca uno scenario perfetto per calare il sipario su un’intensa giornata. In una location così intima e suggestiva, come Portovenere, ho percepito la vera essenza dell’amore.

L’eleganza di Evelynn e la grande signorilità di Jason  hanno contribuito a realizzare un lavoro eccellente, animato da un trasporto emotivo indescrivibile. La cura e la semplicità, con la quale i futuri sposi hanno vissuto l’esperienza, mi ha reso orgoglioso di essere stato scelto per immortalare uno dei capitoli più importanti della loro vita.



In completa armonia con la natura, con il maquillage magistrale realizzato da Giulia Andrenacci, che ha esaltato la naturale bellezza della promessa sposa, è stato possibile realizzare un servizio fotografico di pre wedding unico. Dopo qualche giorno quando Evelynn e Jason hanno potuto rivedere le immagini che ho inviato gratuitamente tramite internet e le loro parole di ringraziamento mi ha riempito di gioia

Se vuoi vedere le altre immagini del pre wedding alle Cinque Terre di jason ed Evelynn clicca qui o se anche tu desideri realizzare un pre wedding in Italia, in Liguria o in un altra località che preferisci, contattami per chiedere maggiori informazioni e prenotare il tuo pre wedding.


© Luigi Fedeli — All Rights Reserved

P.IVA IT01438690446

Questo sito usa cookie di navigazione di terze parti. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni